Cotoneaster lacteus

2.206.50

Svuota

Descrizione

Il cotoneaster lacteus è un fitto arbusto sempreverde originario della Cina, il suo portamento e distinto da una ramificazione arcuata che porta foglie obovate leggermente ellittiche da un bel colore verde scuro nella pagina superiore e giallo sporco nella pagina inferiore.

In estate si ha una fioritura ,posta sulle cime nuove , formata da mazzi  fino a 100 fiorellini bianchi a cinque petali , dove faranno seguito delle bacche rosse a forma obovoidale che reggeranno sulla pianta fino alla fine dell’invern

Famiglia : Rosaceae

Accrescimento: Altezza e larghezza fino a 4 metri.

Fiori : fiori bianchi a 5 petali.

Fogliame : verde scuro.

Terreni : Terreno moderatamente fertile , ben drenato.

Posizione : Pieno sole o mezza ombra.

Esposizione : rustica.

Potatura : Potare dopo la fioritura se si vuole tenere una siepe riunita e composta perdendo però parte delle bacche che lo caratterizzano o solamente a fine inverno tagliare i rami sporgenti e i fiori secchi per ottenere più bacche.

Peculiarità‘ : Un sempreverde che sopporta bene l’inquinamento.

Temperatura minima : -25

Malattie : Soggetto a fuoco batterico e da attacchi di armillaria. Subisce danni da afidi , afidi lanigeri, cocciniglia,bruchi, oziorrinco.

Densità di piantagione : In siepe 3 piante linearmente in aiuola 4 /5 il metro quadrato.

Combinazioni : Il cotoneaster lacteus viene piantato molte volte in siepi miste composte da arbusti di varie colorazioni di fiore o foglia.

 

Informazioni aggiuntive

altezza pianta

,

diametro vaso

,