condizioni di vendita
PREMESSA
Le presenti condizioni generali hanno per oggetto l’acquisto di prodotti effettuato a distanza per mezzo di rete telematica tramite il sito www.verdibolle.com di proprietà di Società agricola Barrocci Davide e Damiano s.s via nuova comunale 78 Momigno Pistoia .
Le operazioni di acquisto saranno regolate dalle disposizioni di cui al D. Lgs 206/05, mentre la tutela della riservatezza (privacy) sarà sottoposta alla disciplina del D. lgs. 196/03.
ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA
Le condizioni previste nella premessa sono parte integrante ed essenziale del presente contratto , tali condizioni generali di vendita devono essere esaminate on-line dal cliente, prima del completamento della procedura di acquisto.
All’inoltro della conferma d’ordine il cliente deve aver una totale conoscenza delle stesse, ed essere capace di accettare tali, condizioni.
PREZZI DI VENDITA E MODALITÀ D’ACQUISTO
i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all’interno del sito Internet www.verdibolle.com per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c. c., sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta.
Il costo totale della spedizione sino al domicilio del cliente è a carico del cliente stesso, salvo ove diversamente specificato. Tale costo sarà, in ogni caso reso noto al cliente prima della conferma dell’acquisto.
Il cliente può pagare la merce ordinata utilizzando le modalità di pagamento indicate on-line all’atto dell’acquisto.
I prezzi delle differenti tipologie di trasporto sono riferiti al peso, all’ingombro e alla destinazione di consegna.
I prezzi sono soggetti a variazioni senza obbligo di comunicazione.
DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI
Il cliente può acquistare solo i prodotti attualmente presenti nel catalogo elettronico in caso di domande di prodotti con quantitativi a termine o limitati e prodotti assenti dal catalogo basta inviare una mail a titolo informativo avrete nel tempo più breve una risposta.
MODALITÀ DI PAGAMENTO
Paypal: Paypal accetta carte Mastercard, Visa, American Express, e Postepay. La transazione è immediata, ed inizieremo subito la preparazione del tuo ordine.
Pagamento con bonifico bancario o postale: L’accredito del pagamento richiede generalmente 1/2 giorni lavorativi. L’ordine verrà messo in lavorazione solo ad effettiva ricezione del bonifico sul nostro conto corrente.
SICUREZZA DELLE TRANSAZIONI
L’accesso a tutte le aree del sito ove richiesti dati sensibili come indirizzi, nominativi, storico degli ordini, sono sottoposte a crittazione a 256 bit tramite connessione sicura SSL (Secure Socket Layer).
I pagamenti via carta di credito sono sottoposti a crittazione dei dati da Paypal Inc, leader mondiale delle transazioni internet.
TEMPI E MODALITÀ DI SPEDIZIONE
Gli ordini vengono affidati al corriere sono nei giorni di lunedi, martedi e mercoledi, per evitare possibili giacenze nel fine settimana nei magazzini del corriere, che potrebbero compromettere la salute delle piante.
I tempi di consegna, dal momento in cui affidiamo la spedizione al corriere, sono di 24/48 ore per tutte le regioni italiane ad eccezione di Sicilia, Calabria e Sardegna, che richiedono 48/72 ore. Località disagiate o distanti dalla sede del corriere, potrebbero subire ritardi di ulteriori 24 ore.
La consegna avviene tramite corriere espresso all’indirizzo indicato dal cliente in fase di registrazione.
il corriere espresso Bartolini o con nostri mezzi in caso di ordini concordati telefonicamente e di piante ( alberature o grosse quantità) con consegnabili dal corriere.
La consegna, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà a piano terra, negli orari 9-13 / 14-19 nei giorni non festivi dal lunedì al venerdì, onde evitare gli eventuali addebiti aggiuntivi per mancate consegne da parte del corriere espresso, addebiti che in caso contrario verteranno sul cliente stesso.
Nel caso il cliente sia interessato può chiedere il codice spedizione in modo da seguire il viaggio del proprio acquisto tramite il sito del corriere.
Nessuna responsabilità potrà essere attribuita a verdi bolle per ritardata consegna imputabile a cause di forza maggiore calamità naturali, scioperi, festività. ( nell’ ultimo caso sarà probabilmente fermate le richieste d’ ordine in una fascia di giorni da definire.).
Nessuna responsabilità potrà essere attribuita a verdi bolle per ritardi nelle consegna causati da corriere.
Al momento della consegna della merce, il cliente deve verificare l’integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio. In caso di difformità o di anomalie, le stesse dovranno essere segnalata tramite i contatti del nostro sito web allegando foto. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità della dichiarazione.
SPESE DI CONSEGNA
Le spese della consegna vengono calcolate dal sistema nell’ ordine richiesto.
IMBALLAGGIO
Gli articoli ordinati vengono spediti in pacchi di cartone doppia onda ad alta resistenza, per non danneggiare le piante. In caso di un ordine voluminoso verrà utilizzato pallet o gabbie in legno.
Le piante singolarmente saranno rivestite con apposita rete per non rompere i rami e sacchetto a rivestire il contenitore per non sperdere terra e mantenere l’ umidità.
E divise tra loro da cartone o teli di yuta per tenerle più ferme possibile durante tutto il viaggio.
In caso di spedizioni di piante soggette alla coltivazione con sostegno: le varietà che non subiscono danni nell’ arrotolamento ( glicini, lonicere, hedere, ecc.) il costo di spedizione rimane invariato,nel caso che possono subire danni verrà maggiorato a causa dell’ imballo.
OBBLIGHI DEL CLIENTE
Il cliente è obbligato ad attenersi alle condizioni di vendita indicate tenendole presenti nel suo acquisto in verdi bolle al fine che venga rispettato le condizioni degli articoli 3 e 4 del D. Lgs 206/05.
E’ vietato al cliente di inserire durante la registrazione dell’ ordine dati falsi e/o inventati e/o di fantasia o dati di terse persone i dati anagrafici e la mail devono essere dati reali e del soggetto acquirente.
La responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, è il Cliente stesso responsabile e verdi bolle ne viene esonerato da eventuali responsabilità.
DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi dell’art. 5 del D. Lgs 206/05, il cliente può esercitare il diritto di recesso, restituendo il bene ricevuto e ottenendo il rimborso del prezzo pagato.
Il cliente ritenendosi insoddisfatto dell’ acquisto ha diritto di recedere al contratto stipulato, senza ricorrere in penalità,entro 15 giorni lavorativi decorrenti dal giorno di ricevimento del bene acquistato.
In caso di recesso del contratto le spese di ritorno della merce sono a carico del cliente.
Tutti gli articoli dovranno essere rinviati alla sede di verdi bolle nelle condizioni pervenute al cliente.
Il recesso dovrà essere comunicato per mail o telefonicamente nei 15 giorni dovuti e verdi bolle rimborserà il cliente dell’ intera cifra versata da esso solo dopo aver controllato il reso.